valeriomontanaro

Motocross.it / EnduroGP Finlandia. Padroni di casa

I responsi del primo Gran Premio dell’anno hanno rispecchiato i pronostici della vigilia. Sugli innevati e ghiacciati terreni finlandesi la superiorità tecnica dei piloti locali ha fatto la differenza. In tutte le classi si sono imposti gli specialisti finnici a riprova del fatto che in casa loro, in queste condizioni, non ce n’è per nessuno.

Nella classe E2 netto il dominio di Eero Remes in entrambe le giornate di gara. Sui 400 chilometri di percorso di sabat (15 prove in linea) e sui 280 di domenica (11 crono) l’ufficiale TM è risultato il più veloce. Il primo giorno ha avuto la meglio del connazionale Henric Stigell (Husqvarna) e del non finnnico Pascal Rauchenecker (Husqvarna), domenica si è imposto su un Josep Garcia (Husqvarna) a corto di allenamento per via dell’infortunio di inizio stagione e di nuovo su Stigell. Undicesimo entrambi i giorni di gara Davide Guarneri (Honda RedMoto), non a proprio agio con le ruote chiodate.

Nella EnduroGP altra doppietta di un pilota finlandese. Sui terreni di casa Antti Hellsten (Husqvarna) è stato infallibile. Sabato si è messo alle spalle una vecchia conoscenza del Mondiale Enduro, Marko Tarkkala (Husqvarna), e Aleksi Jukola (KTM), per un podio tutto finlandese. Quarto il campione in carica Matthew Phillips (Sherco) e quinto il Campione E3 Steve Holcombe (Beta), costretto a correre buona parte della gara con il freno anteriore rotto. …

To Be Continued

EnduroGP Finlandia. Padroni di casa

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2020 valeriomontanaro

%d bloggers like this: