Gas Gas MC 250F
Gas Gas MC 250F

Gas Gas MC 250F

La nostra “piccola” 4 tempi ti farà sorridere a 32 denti. Comoda e facile da guidare ma capace di prestazioni impressionanti, la GASGAS MC 250F è la moto ideale per i piloti che cercano il divertimento sfrecciando nella polvere. Un motore a iniezione ad alti regimi a cinque rapporti, maneggevolezza divertente e grintosa: una moto da motocross di tutto rispetto per chi ama il fuori strada.

SOVRASTRUTTURE

Rosse con un tocco di bianco. È così che ci piacciono! Le sovrastrutture di tutte le moto da cross GASGAS non solo riflettono la nostra vivace personalità spagnola, ma offrono anche una sintonia completa tra il pilota e la sua moto. L’ergonomia ben ponderata permette di muoversi liberamente, mentre il profilo piatto della nostra sella a presa elevata offre comfort e controllo in qualsiasi condizione.

CASSA DEL FILTRO DELL’ARIA

Passare meno tempo ad armeggiare con la moto significa avere più tempo per guidarla, ed è proprio per questo che adorerai il pratico sistema di montaggio del filtro dell’aria che non necessita di attrezzi presente in tutte le moto da cross GASGAS. Permettendo di sostituire il filtro in modo rapido e semplice, la cassa del filtro dell’aria è stata progettata con condotti di entrata posizionati accuratamente che assicurano il massimo in apporto di aria e in protezione del filtro Twin Air.

MANUBRIO, MANOPOLE & GRUPPO ACCELERATORE

Un attimo, è importante! Dotiamo tutte le moto da cross GASGAS di manubri rastremati Neken, che assicurano comfort e controllo grazie agli ottimi punti di pressione sulle mani del pilota. La manopola ODI sul lato sinistro non ha bisogno di essere incollata, mentre a destra la manopola in gomma vulcanizzata vanta un innovativo meccanismo dell’acceleratore integrato. Con il gioco di facile regolazione, è inoltre possibile modificare la progressione di accelerazione cambiando una camma.

SERBATOIO

Ci piace avere serbatoi semplici e robusti, per questo abbiamo optato per un tappo filettato che garantisce una chiusura affidabile a perfetta tenuta e abbiamo posizionato la linea esterna del carburante in modo da essere sicuri che sia meno esposta e meno soggetta a danni. I leggeri serbatoi neri da 7 litri in polietilene vantano una linea interna diretta dalla pompa alla flangia, per un flusso ottimale del carburante.

TELAIO

La tecnologia alla base dei nostri telai offre ai piloti una piacevole maneggevolezza e una sensazione di energia su qualunque pista da motocross. Sotto la verniciatura a polvere rossa si trova il leggero telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno, tagliato al laser e saldato con robot, che è fatto per le massime prestazioni. Progettato per essere rigido dove è necessario e flessibile dove serve flessibilità, offre eccezionali livelli di feedback per il pilota, assorbimento dell’energia e stabilità sul rettilineo.

TELAIETTO POSTERIORE

Con un profilo corto e compatto, tutti i telaietti posteriori da cross GASGAS sono realizzati in alluminio leggero. Il loro profilo contribuisce a centralizzare le masse, pur contenendo il peso.

SOSPENSIONE ANTERIORE

Tutti i modelli da cross GASGAS sono dotati di avanzate e leggerissime forcelle a steli rovesciati WP XACT da 48 mm che sono facilmente regolabili. In grado di offrire uno smorzamento graduale e costante anche sulle piste più impegnative, presentano una molla ad aria incapsulata e una camera dell’olio pressurizzata insieme ad altre soluzioni interne funzionali allo smorzamento. Il risultato finale: comfort per il pilota e controllo dell’anteriore straordinari.

PIASTRE DELLA FORCELLA FORGIATE

Con una regolazione del manubrio su 4 posizioni che permette ai piloti di configurare l’anteriore delle loro moto proprio come desiderano, le piastre della forcella forgiate con offset di 22 mm funzionano in perfetta armonia con le forcelle WP per offrire maneggevolezza precisa e stabilità.

MOTORE

Le prestazioni offerte dal nostro motore compatto da 250  cm³ hanno dell’incredibile. Tutto ciò è dovuto alla costruzione intelligente che permette di tirare fuori 46 CV dall’unità di propulsione di 25,9 kg di peso, quando viene portata a 14.000 giri/minuto. Oltre all’incredibile potenza, il design compatto migliora anche la maneggevolezza complessiva della moto.

TESTA DEL CILINDRO E CONTRALBERO

La MC 250F ama essere portata su di giri, cosa resa possibile dalla testa del cilindro DOHC che è dotata di ampie valvole in titanio e bilancieri a dito con un resistente rivestimento in DLC (Diamond-like Carbon). Ne risultano un attrito ridotto al minimo e prestazioni ottimali. La camera di combustione accuratamente progettata produce una potenza efficiente e di alto livello a qualsiasi regime, senza contare che il motore è anche dotato di un contralbero multifunzione che aziona la pompa dell’acqua e la catena della distribuzione.

IMPIANTO DI SCARICO

I nostri impianti di scarico hanno un ruolo chiave nell’erogazione di potenza di tutte le moto da cross GASGAS. Sviluppati per essere snelli usando un innovativo processo 3D, rispettano le norme FIM sull’emissione di rumore, sono belli e, cosa più importante, offrono le migliori prestazioni. La MC 250F è provvista di un impianto di scarico in due pezzi che è stato progettato con sapienza per fornire prestazioni straordinarie a fronte del minor peso possibile. Può anche essere rimosso senza dovere estrarre l’ammortizzatore! Un ulteriore elemento innovativo è il silenziatore corto e compatto che contiene i livelli di rumorosità e migliora le prestazioni.

RUOTE

Create per sopportare le sollecitazioni, le nostre ruote sono pronte a giocare duro. Non importa quanto sia duro l’atterraggio né impegnativa la pista, i cerchi argentati ad alta resistenza, i mozzi fresati CNC e i raggi leggeri offrono la massima forza per una totale serenità.

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

  • CAMBIO5 marce
  • AVVIAMENTOStarter elettrico
  • CORSA52.3 mm
  • ALESAGGIO78 mm
  • FRIZIONEFrizione multidisco DS in bagno d’olio, idraulica Brembo
  • CILINDRATA249.9 cm³
  • EMSKeihin EMS
  • COSTRUZIONE1 cilindro, motore a 4 tempi

CICLISTICA

  • PESO (SENZA BENZINA)99 kg
  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA)7 l
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE260 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE220 mm
  • FRENO ANTERIOREFreno a disco
  • FRENO POSTERIOREFreno a disco
  • CATENA5/8 x 1/4″
  • COSTRUZIONE TELAIOTelaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
  • SOSPENSIONE ANTERIOREForcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA370 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIOREAmmortizzatore WP XACT con leveraggio
  • ALTEZZA SELLA950 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO63.9 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE310 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE300 mm

official site

Leave a Reply

%d bloggers like this: